Natale handmade

Da quando è nata la Ninni sto riscoprendo quanto sia calda l’atmosfera del Natale. Lei che è attratta da lucine, canti, pacchetti e tutto quello che è tradizione. Sta scoprendo il senso dell’attesa e avendo la pazienza di aprire una scatolina al giorno del calendario dell’avvento (ma questa è un’altra storia di cui vi racconterò a breve). Credetemi, non ci avrei mai scommesso!

Assieme a lei mi avvicino al Natale con occhi nuovi, mi piace pensare a piccoli doni per le persone che mi sono vicine. E questo di Natale, più che mai, ho scelto di regalare l’handmade. Cose fatte con il cuore. Se il mio pancione è un deterrente per andare in giro per mercatini, la rete è una grande risorsa. Basta fare un giro su Etsy o Instagram per scoprire meraviglie e perdersi nella scelta.

Qui la mia personalissima selezione, di artiste della tela, della resina, dei colori, della golosità:

✔️Le piccole magie da indossare di Inessenziale. Gioielli in resina realizzati a mano, pezzi unici che potete trovare nel suo negozio Etsy o da far realizzare su richiesta. Simona, con la sua grande pazienza, saprà trovare la combinazione che più vi soddisferà (fatevelo dire da una che “lo vorrei così, ma un po’ più così, però così assolutamente no”).
Per i vostri ordini un 10% di sconto fino al 31 dicembre inserendo il codice NATALEINES17.

✔️I mondi fantastici di Burabacio. Quaderni, activity book, agende e molto altro, rigorosamente ad alto tasso di immaginazione.
Perfetto per il vostro bambino, ma anche per voi che dovete intrattenerlo nei mesi invernali, il Quaderno degli “Esercizi Assurdi da fare in casa”, un album da ritagliare, strappare, colorare e disegnare. Da usare rigorosamente in casa per andare alla scoperta di passaggi segreti, leoni da salotto, peluche-re, mondi a testa in giù e tappeti volanti.
Per questo Natale l’edizione speciale del gatto burabacesco: un ciondolo in acciaio pieno di stelline e di cuori, un gatto elegante vestito con ricercatezza (il ciondolo è 3.5 cm di altezza e si consiglia di accompagnarlo a una collana lunga). Li trovate online qui.

✔️Gli oggetti decor di AtelierWhite e i party printable di MammillaDesign.
Un duo d’eccezione, che per questo Natale ha ideato una Christmas box pensata per i più piccini, composta da un tenero orsetto e una catenella porta ciuccio, realizzati a mano da AtelierWhite,  e le inconfondibili card di auguri di MammillaDesign. In una speciale confezione natalizia (nella foto in apertura).

✔️Il coloratissimo mondo di Emilia.
Stampe digitali su forex della produzione pittorica dell’artista salentina Emilia Ruggiero. Immagini che parlano di sentimenti semplici e coinvolgenti: amore, maternità, complicità fra innamorati, passione e tanta femminilità. Ideali per arredare gli ambienti, facilmente abbinabili per via delle ampie campiture di colori primari e brillanti. L’arte a piccolissimi prezzi!
Se poi volete regalarvi qualcosa di davvero unico e speciale, Emilia realizza dipinti su commissione (io, il mio, me lo tengo stretto stretto).

✔️Le golosità di Butter Days a portata di tutti. Certo, invidio chi può fare un salto nel suo cupcake shop di Montebelluna (TV), ma è possibile ordinare online scatole di cookies e altre sfiziosità natalizie o personalizzate per ogni occasione. Piccoli lussi per il palato. Come dice Lisa “Concedersi un dolce è un regalo, uno strappo alla regola, una coccola. Per questo nei miei dolci ho scelto di unire gli ingredienti delle ricette americane a un gusto e un equilibrio italiani, anche nelle decorazioni. E quando vedo che il primo morso strappa un sorriso, con un po’ di crema che rimane sulla punta del naso…”yeah there’s better days shining through”!

Gallery completa con la mia selezione Natale Handmade qui!

E voi, cosa avete scelto per i vostri regali di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *