Sonno e materassi: sfatiamo qualche mito

✔️Ai materassi bisogna abituarsi per dormire bene. Recenti studi hanno dimostrato che l’effetto prima notte non riguarda strettamente il dormire in un letto diverso dal proprio. Sembrerebbe piuttosto che una parte del cervello resti di guardia, come avviene per alcune specie animali, in modo da non farsi cogliere di sorpresa e affrontare eventuali pericoli. Un materasso unico lo riconoscerete sin dall’inizio.

✔️I materassi sono fatti solo per dormire. Niente di più falso. I materassi sono fatti per accogliere. L’abbraccio prima della nanna. Il bacio della buona notte. Le ultime pagine di un libro sul comodino. I risvegli della domenica, quelli tiepidi, lenti. Mugolii risate e bambini zompettanti al ritmo di “Mamma sveglia, mamma alza, vieni mamma vieni”.

✔️I materassi non sono fatti per saltare. Ditelo voi alla mia figliola. Alle sue risatine furtive come quelle di chi ha rubato di nascosto la cioccolata. Alle sue gambe lunghe e saltellanti. Ma prima ancora ditelo alle cinque scimmiette (o maialini, o paperelle o quello che sia) che saltavano sul letto (dall’omonima canzoncina Five little monkeys) o a quei dieci fufi nel letto, che rotolando rotolando poi uno cadde giù (Ten in the bed, ndr) o a Pippi Calzelunghe, professionista di salto sul materasso e della lotta coi cuscini.

✔️Quando si è stanchi si dorme bene ovunque. Forse quando si è giovani e ci si vuole ancora raccontare delle notti in spiaggia con una coperta e poco più, di chitarre e falò di Ferragosto, delle bionde trecce gli occhi azzurri e poi. Datemi un materasso memory, 8 ore di sonno ininterrotto e solleverò il mondo!

✔️Non cambierei il mio materasso, per nulla al mondo. Sì, è vero, il proprio è il miglior materasso per tutti, ma mai dire mai. Se ci fosse un materasso che vi consentisse 120 giorni di prova e vi promettesse, con i suoi 50 anni di esperienza e di ricerca, di essere il miglior materasso al miglior prezzo?

*TAMMY è un materasso innovativo studiato per soddisfare chi cerca elevate prestazioni ad un prezzo accessibile. Con i suoi 25 centimetri composti di 4 strati di prodotti innovativi, tra cui Memory ad elevata densità, rivestimento termoregolante, anallergico, antiacaro e totalmente sfoderabile e lavabile, ha superato i più sofisticati test ed ha ottenuto le più prestigiose certificazioni. Il prodotto è garantito per 10 anni e coperto dalla garanzia soddisfatti e rimborsati di ben 120 giorni. Tutte le info qui.

Buzzoole

6 thoughts on “Sonno e materassi: sfatiamo qualche mito

  • 12 giugno 2017 at 10:12
    Permalink

    Questa cosa dei 120 giorni di prova non è male!

    Reply
    • 12 giugno 2017 at 13:20
      Permalink

      No infatti! Sai le sole che abbiamo preso in passato con alcuni materassi…

      Reply
  • 12 giugno 2017 at 10:50
    Permalink

    Molto interessante 👏🏻👏🏻👏🏻

    Reply
    • 12 giugno 2017 at 13:19
      Permalink

      E poi si può anche detrarre, non male no?

      Reply
  • 12 giugno 2017 at 11:06
    Permalink

    Interessante… Noi dobbiamo assolutamente cambiarlo!

    Reply
    • 12 giugno 2017 at 13:19
      Permalink

      A saperlo prima del trasloco io lo avrei provato di sicuro!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *